STUDI MEDICI  WWW.RINNOVO-PATENTI.IT  MILANO COMO VARESE

STUDI MEDICI  WWW.RINNOVO-PATENTI.IT  MILANO COMO VARESE

Cerificato medico per

DECLASSAMENTO di patente C/CE/D/DE

 

Le patenti C, CE sono rinnovabili dopo i 65 anni solo mediante una visita medica presso la commissione medica dell’ASL di competenza.
Le patenti D, DE sono rinnovabili dopo i 60 anni solo mediante una visita medica presso la commissione medica dell’ASL di competenza.

Quindi nel caso in cui il paziente non necessiti dell’uso di tali categorie di patente oltre il limite di età è possibile effettuare, presso i nostri Studi Medici, la visita medica per declassamento.

Il certificato medico digitale* andrà poi presentato allo sportello della Motorizzazione Civile unitamente a: 2 foto formato tessera, fotocopia della vecchia patente e della carta d’identità, modello TT2112 debitamente compilato, versamento sul c.c. 4028 di 32 Euro e versamento sul c.c. 9001 di 10,20 Euro (prestampati possono trovarsi presso gli uffici postali).

E’ di 30 Euro il costo del certificato medico digitale*  + il costo di 16 Euro del bollettino cc 4028 (ex marca da bollo) pagato anticipatamente dal cliente e portato a studio all’atto della visita.

Per la visita medica è necessario portare:

  1. la patente o altro documento in corso di validità;
  2. versamento sul cc 4028 di 16 Euro;
  3. una foto formato tessera (1 di 3 foto).

La procedura del declassamento quindi non è telematica.

* Dal 4 luglio 2020 il certificato medico viene redatto in formato digitale e trasmesso direttamente alla Motorizzazione civile tramite il Portale della MTC. All’interessato viene data una copia copia cartacea, contrassegnata da un codice identificativo, che potrà essere portata in Motorizzazione al fine del completamento della pratica del declassamento.

Maggiori dettagli si possono avere dal link sottostante:

Sito Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

 

PRENOTA VISITA

STUDI MEDICI  WWW.RINNOVO-PATENTI.IT  MILANO COMO VARESE

© 2020 – www.rinnovo-patenti.it a Milano Como Varese – Tel +39 3476231445 – info@rinnovo-patenti.it – P.IVA 15334571005 – Rinnovo Patente Milano Como Varese